Cerca
14 Novembre 2025 - 03:08
TOLFA – In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, celebrata il 4 novembre, l’Amministrazione comunale di Tolfa ha reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre con due momenti di raccoglimento e memoria. Nel corso della mattinata sono state deposte due corone d’alloro: una al Monumento ai Caduti in Piazza V. Veneto e una al Cimitero comunale, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle associazioni cittadine.
“Un gesto semplice ma profondamente significativo, volto a ricordare e onorare il sacrificio di chi ha difeso la libertà, la pace e i valori della Patria - spiegano la sindaca Stefania Bentivoglio, la vicesindaca Laura Pennesi,l’assessore Alessandro Tagliani e il consigliere Domenico Lucianatelli - attraverso questa cerimonia sobria e sentita, la comunità tolfetana ha voluto rinnovare il proprio senso di appartenenza e gratitudine verso le Forze Armate e verso tutti coloro che, con coraggio e dedizione, hanno servito il Paese. Il 4 novembre, data simbolo della storia italiana, rappresenta un’occasione di riflessione collettiva sull’importanza dell’unità nazionale e sul valore della memoria, affinché il sacrificio dei Caduti continui a essere esempio di impegno civico e responsabilità verso le generazioni future”.
Ad accompagnare il corteo la banda Verdi diretta da Stefania Bentivoglio (sindaca di Tolfa) e una nutrita rapppresentanza delle autorità civili e militari del paese, nonchè la polizia locale, la CRI e della Prociv locale e cittadini.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore