Cerca

Cerveteri dice addio a Damiano Alberti. Annullata la sfilata di Carnevale

Cerveteri dice addio a Damiano Alberti. Annullata la sfilata di Carnevale

CERVETERI – Una perdita che lascia il cuore colmo di dolore. Una vita spezzata troppo presto. Tutta Cerveteri, ma anche il mondo dei social, piange la scomparsa di Damiano Alberti. Il giovane, di soli 23 anni, era conosciuto ai molti per i suoi video sui social. Proprio lì nell’ultimo periodo aveva deciso di raccontare la sua malattia.

«Ciao! 365 giorni fa ho pubblicato l’ultimo video poi ho scoperto di avere un tumore», scriveva nel marzo del 2024. Nel suo post Damiano si diceva pronto «a rendervi partecipi del tutto della mia storia, è stato difficile fare il video ma ce l’ho fatta».

«Anche questa è andata, non è mai facile attraversare momenti come quest’ultima settimana e non ci si abitua mai. Però la mia vita è anche questo e va accettato», scriveva ancora a settembre. 

E sabato il triste epilogo. Damiano non è riuscito a sconfiggere la malattia. 

La camera ardente è allestita per la giornata di oggi alle ore 15:00 presso la Domus Caere a Cerveteri. I funerali, invece, avranno luogo mercoledì 18 febbraio alle ore 15:00 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Maggiore in Cerveteri. 

SFILATA DI CARNEVALE ANNULLATA
«In segno di lutto e di rispetto, abbiamo deciso congiuntamente, amministrazione comunale e Pro Loco delle Due Casette di annullare la sfilata di Carnevale del martedì grasso, in programma nel Centro Storico di Cerveteri», hanno detto il sindaco Elena Gubetti, l’assessore alla Cultura Francesca Cennerilli e il consigliere comunale Gianluca Paolacci.

«Non ci sentivamo di fare festa con il pensiero che un nostro giovane concittadino ci abbia lasciati così prematuramente - aggiungono nella nota - lasceremo i carri parcheggiati al Piazzale del Granarone, in modo tale che se qualche bambino volesse vederli o qualche scuola volesse accompagnarvi i propri alunni potrà farlo. Impossibile celebrare il Carnevale in un momento in cui la nostra comunità attraversa un dolore così profondo».

«Cogliamo l'occasione - concludono - per inviare un pensiero di vicinanza e sentito cordoglio alla famiglia di Damiano e a tutti coloro che lo hanno conosciuto».

Contestualmente, è stato annullato anche lo spettacolo della Compagnia "LeOdissere Teatro" previsto per la giornata di domani in Sala Ruspoli per il martedì grasso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale