Cerca
17 Febbraio 2026 - 12:08
Esplosione di musica e colori a Cerenova e Ladispoli domenica scorsa per il Carnevale 2026.
Nella frazione etrusca, anche quest’anno, grazie alla Proloco delle Due Casette e al lavoro svolto dagli istituti comprensivi del territorio, i carri sono tornati a sfilare.
In centinaia si sono riversati in strada per festeggiare insieme il Carnevale.
Tema di quest’anno: le stagioni.
Grande festa anche nella vicina città di Ladispoli. Se lo scorso anno i carri etruschi avevano sfilato anche per viale Italia, quest’anno a scendere in strada sono state le street band, capitanate dalla banda comunale La Ferrosa.
«Ladispoli ha risposto alla grande - ha commentato l’assessore al Turismo, Marco Porro - Ero certo che questo format avrebbe funzionato. Queste iniziative hanno un alto valore sociale e qualitativo: ritrovarsi a festeggiare tutti insieme è sempre costruttivo. Il ringraziamento va a tutta la gente scesa in piazza, alla Polizia locale, ai volontari e agli operatori della Tekneko, che hanno ripristinato piazza Rossellini in tempi record».
E ora, a Ladispoli, archiviato con soddisfazione il Carnevale, l’amministrazione è già a lavoro per il prossimo grande appuntamento: la Sagra del Carciofo di aprile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore