Cerca

Casa del vento gremita per l’incontro con Giulio Tremonti

Casa del vento gremita per l’incontro con Giulio Tremonti

La Casa del Vento di Bagnoregio gremita per l’incontro con il professor Giulio Tremonti, che ha presentato il suo ultimo saggio “Guerra o Pace”. Un pubblico attento e numeroso ha infatti preso parte all’evento, che è stato introdotto dal sindaco Luca Profili e dal deputato Mauro Rotelli, e moderato dal professor Luigi Di Gregorio, docente di Comunicazione politica all’Università della Tuscia.
L’appuntamento ha rappresentato un momento di alto spessore culturale e politico, in cui il noto economista si è confrontato con il pubblico su alcune delle principali sfide che il mondo contemporaneo si trova ad affrontare: a partire dalla crisi della globalizzazione fino all’emergere di nuovi equilibri geopolitici, passando per il ruolo dell’Europa nel contesto internazionale e la certezza che l’Italia sia un Paese “benvisto all’estero grazie alla sua stabilità politica”, ha detto.
Tremonti, con la sua consueta chiarezza e profondità analitica, ha offerto una lettura personale ma lucida delle dinamiche globali, sottolineando la necessità di una nuova visione politica che sappia affrontare i mutamenti in atto con realismo, ma anche con speranza e coraggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale