Cerca
29 Maggio 2025 - 12:08
La Casa del Vento di Bagnoregio gremita per l’incontro con il professor Giulio Tremonti, che ha presentato il suo ultimo saggio “Guerra o Pace”. Un pubblico attento e numeroso ha infatti preso parte all’evento, che è stato introdotto dal sindaco Luca Profili e dal deputato Mauro Rotelli, e moderato dal professor Luigi Di Gregorio, docente di Comunicazione politica all’Università della Tuscia.
L’appuntamento ha rappresentato un momento di alto spessore culturale e politico, in cui il noto economista si è confrontato con il pubblico su alcune delle principali sfide che il mondo contemporaneo si trova ad affrontare: a partire dalla crisi della globalizzazione fino all’emergere di nuovi equilibri geopolitici, passando per il ruolo dell’Europa nel contesto internazionale e la certezza che l’Italia sia un Paese “benvisto all’estero grazie alla sua stabilità politica”, ha detto.
Tremonti, con la sua consueta chiarezza e profondità analitica, ha offerto una lettura personale ma lucida delle dinamiche globali, sottolineando la necessità di una nuova visione politica che sappia affrontare i mutamenti in atto con realismo, ma anche con speranza e coraggio.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore