Cerca
04 Novembre 2025 - 00:08
									FIUMICINO – “I pescatori di Fiumicino, così come quelli dei porti limitrofi, in questi giorni stanno affrontando le conseguenze del prolungamento del fermo pesca disposto per il mese di novembre. - dichiara il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini - Comprendiamo pienamente le difficoltà economiche e sociali che questo ulteriore periodo di stop comporta per le famiglie dei pescatori, per l’indotto locale, per le pescherie e per la ristorazione, settori che rappresentano una parte importante della nostra economia e della nostra identità culturale».
 
«In tal senso ritengo quindi di estrema importanza- conclude Baccini - che le istituzioni competenti valutino fin da subito misure di sostegno adeguate e tempestive per i pescatori fermi in porto».
Il sindaco sottolinea inoltre che il Comune di Fiumicino riconosce la necessità di tutelare il mare e il suo ecosistema, obiettivo condivisibile e fondamentale per garantire un futuro sostenibile al settore ittico, ma evidenzia anche l’urgenza di trovare un equilibrio tra le esigenze ambientali e la sopravvivenza delle imprese di pesca.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore