Cerca
06 Novembre 2025 - 18:08
CIVITAVECCHIA – Alla Marina di Civitavecchia al posto della Statua del Bacio compare il Titanic. Non è uno scherzo ma una delle installazioni legate al natale, le luminarie per meglio capirci.
Quelle che da ottobre stanno trasportando la città in uno spirito natalizio, o almeno così dovrebbe essere nei piani del Pincio ma se l’installazione precoce delle luminarie ha suscitato l’ilarità di molti cittadini la comparsa del Titanic a piazza della Vita non è certo da meno e l’ironia è facile.
Si stanno moltiplicando i post goliardici sui social come ad esempio «Ce mancava er Titanic a Civitavecchia! Per ricordacce er fonno che se stà a tocca!» oppure «Ce tocca la fine del Titanic» o «Civitavecchia va a fondo come il Titanic, come gli viene in mente» e molti altri ancora.
Certo, se si dovesse ragionare con il detto “nel bene o nel male purché se ne parli” allora questa installazione sarebbe un centro per l’amministrazione comunale, se invece l’obiettivo era un altro - come la famosa “ribrandizzazione” auspicata dall’assessore al Turismo Piero Alessi per Civitavecchia - allora forse c’è qualcosa da rivedere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore