Cerca
16 Gennaio 2026 - 12:08
CIVITAVECCHIA – Un appuntamento che unisce arte, impegno civile e solidarietà. Questa sera, alle 20.30, la Sala Morricone della Cittadella della Musica ospita “Opinioni di un Clown – Notturno Ribelle”, produzione teatrale di Blue In The Face, con ingresso libero e possibilità di contribuire liberamente a sostegno delle attività della Caritas Diocesana.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, è un intenso esempio di teatro civile contemporaneo che intreccia narrazione, musica, canto e danza dal vivo. Al centro della scena la figura del Clown, metafora potente dell’individuo che osserva il mondo, lo attraversa e ne mette in discussione contraddizioni e ingiustizie. Un personaggio fragile solo in apparenza, che diventa voce di chi è escluso, deriso, marginalizzato.
Attraverso parole e movimento scenico, Opinioni di un Clown affronta temi profondamente attuali, soprattutto per il pubblico giovane: il coraggio di credere in sé stessi, il diritto all’unicità, la libertà di pensiero, il valore dell’ascolto e il rifiuto di ogni forma di sopraffazione. La diversità, qui, non è limite ma risorsa, la fragilità si trasforma in forza.
In scena, insieme a Falconi, Tiziano Leonardi al pianoforte, storico musicista de I Cugini di Campagna, Chiara Di Zopito alla voce, i giovani interpreti Adriano Aradis e Bianca Curci, con la partecipazione speciale della danzatrice Elisabetta Senni.
Una serata intensa, resa possibile anche grazie e soprattutto al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore