Cerca
27 Giugno 2025 - 18:08
CERVETERI - Torna a Borgo San Martino, dal 4 al 6 luglio, la storica Festa della Maremma, giunta alla sua 13esima edizione.
L’evento, organizzato dall’Asd Cavalieri del Borgo con il patrocinio del Comune di Cerveteri e della Regione Lazio, è tra gli appuntamenti estivi più attesi del territorio.
Tre giorni di festa tra spettacoli equestri in notturna, musica, artigianato, degustazioni e intrattenimento per tutte le età.
Si parte venerdì 4 luglio alle 17 con l’esposizione di macchine agricole, spettacolo di burattini per bambini e apertura degli stand gastronomici. A seguire esibizioni di danza e la sfilata delle vespe del "Vespa Club", con la serata animata da musica live.
Sabato si replica con esposizioni di trattori, attività per bambini, la lavorazione artigianale di latte e formaggi, auto d’epoca e musica folkloristica. In serata, gli attesi spettacoli equestri con butteri e vacche maremmane e tanta musica in piazza.
Domenica gran finale con iniziative tutto il giorno e spettacolo pirotecnico a chiusura.
L’evento celebra le tradizioni maremmane, la cultura agricola e le eccellenze enogastronomiche locali, come sottolineato dagli assessori Francesca Cennerilli e Riccardo Ferri, che invitano cittadini e turisti a partecipare numerosi.
«La Festa della Maremma è una manifestazione immancabile nelle estati del nostro territorio e sempre molto attesa non soltanto dai cittadini diBorgo San Martino ma anche dai villeggianti e visitatori dell’intero litorale a Nord di Roma», ha detto l’assessore alla Cultura, Francesca Cennerilli.
«Da assessore all’Agricoltura non posso che plaudire e promuovere questa manifestazione storica della nostra Frazione - ha commentato il vicesindaco Riccardo Ferri - una rassegna che da oltre un decennio, da ben 13anni, rappresenta un appuntamento imperdibile delle nostre estati. Una festa dove oltre allo spettacolo e al divertimento, protagonisti saranno i prodotti enogastronomici locali: una ulteriore ed importante vetrina per le eccellenze del nostro comprensorio che sono certo i tanti visitatori sapranno apprezzare. Buona festa a tutti!».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore