Cerca
13 Novembre 2025 - 18:08
CIVITAVECCHIA – «La riunione al Mimit di ieri segna un passo importante nel percorso di transizione energetica di Civitavecchia: le 52 proposte progettuali presentate sono in fase avanzata di vaglio ad opera di Invitalia e si passerà poi alle scelte e alla fase di realizzazione, con la nomina di un commissario governativo».
Lo dichiara Alessandro Battilocchio, deputato locale di Forza Italia e promotore della legge che ha istituito il Comitato interministeriale per la transizione energetica a Civitavecchia e della norma per un commissario governativo ad hoc per la realizzazione delle progettualità di sviluppo del territorio.
«La sottosegretaria Bergamotto – ha aggiunto – ha fatto il punto sul lavoro in corso di Invitalia e ha confermato l’imminenza della nomina del Commissario di Governo, giustamente richiesta, con compattezza, anche da tutti gli altri interlocutori istituzionali. Con la mia legge è stato istituito il comitato interministeriale specifico per la transizione a Civitavecchia, con altra norma a mia firma è stato dato rango nazionale alla questione con la previsione di un commissario governativo ad hoc per accelerare e velocizzare le procedure di realizzazione. Oggi siamo in una contingenza storica in cui bisogna procedere compatti. Proseguendo senza proclami e con concretezza – ha concluso – sono a disposizione del territorio».
Edicola digitale
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore