Cerca
10 Febbraio 2026 - 18:08
CIVITAVECCHIA – «Lunedì 9 febbraio in Consiglio comunale è stata bocciata dalla maggioranza Piendibene la mozione di Fratelli d’Italia sull’adesione del Comune al Consorzio Industriale del Lazio».
Consorzio industriale del Lazio, Civitavecchia dice noInizia così una nota di Fratelli d’Italia Civitavecchia che parla di «una scelta grave. Una scelta miope. Una scelta contro la Città».
Il capogruppo Massimiliano Grasso, insieme ai consiglieri Giancarlo Frascarelli e Simona Galizia, ha spiegato con chiarezza che:
- È possibile aderire anche senza conferire aree
- Non si perdono competenze urbanistiche
- Le imprese del territorio potrebbero accedere a contributi a fondo perduto fino a 300.000 euro
«In un momento delicatissimo – spiegano i meloniani - per l’economia locale, mentre si parla di reindustrializzazione e rilancio produttivo, la sinistra decide di chiudere la porta a opportunità concrete per le nostre aziende. A Viterbo e in altri Comuni l’adesione è stata approvata all’unanimità. A Civitavecchia, invece, prevale l’ideologia e l’immobilismo. È una decisione incomprensibile ed irresponsabile, che dimostra ancora una volta quanto questa amministrazione sia distante dalle reali esigenze della Città e delle sue imprese. Noi – concludono – continueremo a batterci per lo sviluppo, per il lavoro, per il futuro di Civitavecchia».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore