Cerca
31 Ottobre 2025 - 15:08
 
									CIVITAVECCHIA – «Esprimo grande soddisfazione per l’esito della discussione in Consiglio Comunale della mozione dedicata alle colonie feline. I punti principali del documento erano due: la messa in sicurezza delle colonie e, soprattutto, l’incremento degli accessi alla ASL per le sterilizzazioni, elemento indispensabile per un efficace controllo del randagismo». Lo dichiara la consigliera del Polo Democratico – lista Grasso Nora Costantini.
«L’impegno assunto dall’assessore Giannini e dal Sindaco – prosegue Costantini – che hanno favorevolmente accolto la nostra richiesta e comunicato di aver già avviato un’interlocuzione con la Asl, rappresenta un segnale concreto di attenzione e collaborazione istituzionale. Da questo momento in poi, l’Amministrazione ha assicurato che sarà coinvolto anche il Polo Democratico nel percorso di confronto e programmazione. Questa apertura ci rende fiduciosi – conclude la consigliera – circa un positivo esito nel controllo del randagismo e una buona gestione delle colonie feline, con un rinnovato slancio teso alla risoluzione delle criticità e alla tutela del benessere animale, che resta un obiettivo comune e di civiltà per tutta la città».
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore