Cerca
15 Gennaio 2026 - 12:08
CERVETERI – Risuona la campanella al plesso Tyrsenia. La scuola era stata chiusa per due giorni la scorsa settimana a causa della presenza di roditori.
Ieri nuovo intervento di derattizzazione dopo l’avvistamento di un roditore nella sezione D del plesso. Ma ora a quanto pare gli intrusi sono stati sterminati e le porte della scuola questa mattina si sono riaperte. A eccezione della sezione D che continua a restare chiusa.
Ad annunciarlo ieri sera sono stati il sindaco Elena Gubetti, l’assessore all’ambiente Alessandro Gnazi e l’assessore alla Pubblica istruzione Romina Vignaroli.
"A seguito della segnalazione avvenuta questa mattina della presenza di all’interno della del plesso Tyrsenia, sono state in questi casi, in collaborazione con la ditta di derattizzazione incaricata dal Comune – hanno spiegato i tre - ̀ e sottoposta a intervento di derattizzazione e completa sanificazione. Successivamente, , , , . ̀ , che si è concluso proprio in questo momento, : non è stata rilevata la presenza di roditori né tracce riconducibili alla loro presenza. A titolo puramente precauzionale, sono state posizionate ulteriori trappole ed è stata effettuata una nuova sanificazione dell’intero edificio”.
E sempre nel post sui social il primo cittadino ha spiegato che, qualora dopo il sopralluogo di questa mattina alle 6 non fosse stata trovata altra traccia di roditori la scuola sarebbe stata riaperta regolarmente, a eccezione della sezione D. In caso contrario avrebbe emesso una nuova ordinanza di chiusura. E non essendone arrivata alcuna, tutto fa pensare che proprio questa mattina la campanella, al Tyrsenia, abbia suonato regolarmente. Tutti in classe dunque!
Edicola digitale
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore