Cerca
06 Febbraio 2026 - 00:08
CIVITAVECCHIA – Pasta, pane, formaggio, legumi. Ma anche passata di pomodoro e dolci.
Sono i beni di prima necessità contenuti nei pacchi alimentari che, con cadenza periodica, vengono distribuiti dai volontari del Sovrano Militare Ordine di Malta a Civitavecchia, segno tangibile di un impegno costante fatto di fede, assistenza e attenzione verso le persone in difficoltà.
Ieri mattina, presso la sede di via Gabriele D’Annunzio, si è rinnovato l’appuntamento con la solidarietà.
Decine di persone, di ogni età, si sono presentate per ritirare “il pacco”, trovando ad accoglierle volontari pronti non solo a consegnare generi alimentari, ma anche ad offrire ascolto e vicinanza umana. L’atmosfera è stata quella di una comunità che si stringe attorno ai più fragili: sorrisi, parole di incoraggiamento e gesti semplici hanno caratterizzato la mattinata, trasformando la distribuzione in un momento di incontro e condivisione. Un’iniziativa che va oltre l’aiuto materiale e che testimonia, ancora una volta, come la solidarietà organizzata possa rappresentare un punto di riferimento fondamentale per il territorio, soprattutto in un periodo in cui sempre più famiglie si trovano a fare i conti con difficoltà economiche e sociali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore