Cerca
08 Novembre 2025 - 12:08
CIVITAVECCHIA – Profonda commozione in città per la scomparsa di Kumiko Yoshii, cantante lirica e insegnante che, insieme al marito Armando Caforio, aveva fondato e diretto l’associazione musicale “L’Arte del Canto”, diventata negli anni un autentico punto di riferimento per la formazione di numerosi giovani talenti.
Nelle ultime ore si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio e di affetto, a testimonianza del segno profondo che Kumiko ha lasciato in chi ha avuto modo di incrociarne il cammino. Tutti la ricordano come una donna gentile, raffinata e dolce, dotata di un’eleganza naturale e di una sensibilità artistica fuori dal comune.
“Artista di straordinaria sensibilità e insegnante di infinita pazienza”, si legge sui social. “La tua grazia, la tua gentilezza, la tua forza e i tuoi insegnamenti rimarranno per sempre nel nostro cuore”. E ancora: “Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato”.
Tutti a ricordare una cantante lirica di grande talento, un’insegnante appassionata e una persona di grande classe e signorilità. Alla famiglia — al marito Armando e al figlio Alessandro, calciatore del Santa Marinella — le condoglianze della nostra redazione.
Edicola digitale
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore