Cerca

Cv Volley, il singhiozzo va subito via

Cv Volley, il singhiozzo va subito via

La Comal Civitavecchia Volley torna subito alla vittoria dopo la prima sconfitta stagionale subita contro Tuscolano. Le rossonere guidate da Alessio Pignatelli si impongono con un netto 3-0 su Pomezia al Marconi, al termine di una gara dominata sin dai primi scambi. I parziali parlano chiaro e certificano la superiorità delle civitavecchiesi, che confermano il primo posto in classifica, lanciando un segnale forte e chiaro nella corsa verso la promozione.

Prestazione solida e convincente per le “coccinelle”, capaci di reagire con carattere e lucidità, mostrando un ottimo equilibrio tra esperienza e giovani leve. Da sottolineare infatti le ottime prove delle più giovani: Rachele Caponero (classe 2011) e Althea Bacci (2011) scendono in campo senza timori, dimostrando grande personalità e dando vivacità alla squadra, contribuendo in maniera concreta al successo finale. Caponero ha messo a segno anche due ace.

Pomezia, invece, resta nei bassifondi della classifica e fatica a reagire di fronte all’organizzazione e all’intensità delle rossonere, senza mai riuscire a impensierire seriamente la squadra di Pignatelli. La Comal si conferma così una formazione solida, determinata e consapevole dei propri mezzi, pronta a proseguire il campionato con ambizioni importanti.

A fine gara arrivano anche le parole della giovane Sofia Mignanti, fresca di convocazione con il Club Italia nel periodo festivo:
«Sono soddisfatta della vittoria, anche se potevo fare ancora meglio. Sono riuscita a ritagliarmi dello spazio con una maglia da titolare, giocando per tutta la gara. Mi sono impegnata e ho dato il massimo, nonostante un po’ d’ansia, cosa normale quando si gioca con la prima squadra. Le grandi mi fanno da sorelle maggiori e sono molto legata anche alle mie coetanee con cui ho fatto il percorso di crescita. Ho raggiunto un traguardo molto importante con il Club Italia: tutti i sacrifici e gli allenamenti sono stati ripagati. Sono un po’ agitata per questi cinque giorni a Roma, ma sono sicura che darò il massimo».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale