Cerca

Due vittorie ed una sconfitta ai rigori per le Sniperine

Due vittorie ed una sconfitta ai rigori per le Sniperine

Bicchiere più mezzo pieno che mezzo vuoto per le Sniperine CRT che sabato e domenica al PalaMercuri hanno disputato tre partite di campionato femminile.

Al sabato sera, contro Torre Pellice, vittoria agevole per 4-0 e la mattina successiva bis sugellato con un perentorio 8-1.

Al pomeriggio il match clou, contro il rivale di sempre Hc Milano: il match è combattuto ma Milano è più cinico e riesce a portarsi avanti per 2-0 sfruttando con freddezze le occasioni create. Le Sniperine però non mollano e nel finale, dopo un discreto periodo di forcing, riescono a pareggiare prima con una bella azione sull'asse Padovan (gol) - Giannini (assist) e poi con una rete in tuffo di Mara Faravelli.

L'overtime non sblocca la gara e ai rigori vince Milano grazie alla rete di Guazzi.

«Il weekend ci ha dato molti spunti positivi - afferma il presidente Valentini - innanzitutto l'ampio minutaggio concesso alle giovani, che continuano a dimostrare la propria crescita, e poi il carattere della squadra che contro Milano non si è mai data per vinta andando a pareggiare una gara che si era messa molto in salita. Continuiamo ad allenarci, con l'obiettivo di arrivare pronti ai play off».

Le presenti: Eugenia Pompanin, Mara Faravelli, Martina Succi, Veronica Novelli, Eleonora Raia, Letizia Barocci, Sara Colonnelli, Gloria Padovan, Laura Giannini, Louise Ciucci, Ludovica Giancola, Desirè Capodimonte. Allenatori: Riccardo Valentini e Martina Gavazzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale