Cerca

Cv Volley in campo con il giusto spirito

Cv Volley in campo con il giusto spirito

Una gara che lascia presagire un altro successo per la Comal Civitavecchia Volley, che però se lo dovrà andare a conquistare. Alle 18.30 cuori caldi alla palestra del Marconi, perché arriverà la visita di Sermoneta, formazione della provincia di Latina che insegue ancora il suo primo punto nel torneo. Tutte a disposizione per coach Alessio Pignatelli.

«Anche se il pronostico sembrerebbe a noi favorevole – afferma una delle giovani del gruppo, Sofia Mignanti – stiamo preparando la partita con la massima attenzione. Stiamo lavorando con concentrazione in allenamento, seguendo le indicazioni dell’allenatore e curando ogni dettaglio tecnico e tattico. Dobbiamo ricordare sempre che nessuna gara è scontata e che la differenza la fa l’atteggiamento. Scendiamo in campo con il massimo rispetto per l’avversario e con la consapevolezza che solo con impegno e determinazione possiamo portare a casa il risultato, senza sottovalutare l’avversario».

Ma quali sono gli aspetti che stanno andando meglio per la Comal? «Ciò che ho sentito fin dalla prima partita – conclude Mignanti – è stato lo spirito di sacrificio, la voglia di lottare insieme, anche nei momenti difficili e l’unione del gruppo. Nonostante gli acciacchi e le assenze, la squadra ha sempre risposto con determinazione, mostrando carattere e grande unità. Sento di far parte di una squadra vera, che lotta, soffre e gioisce insieme.

C'è una forte complicità tra di noi, dentro e fuori dal campo, e questo fa davvero la differenza. Vedere le compagne incoraggiarsi a vicenda, sostenersi nei momenti duri e festeggiare insieme ogni vittoria è qualcosa che va oltre la pallavolo, è il segno che stiamo costruendo qualcosa di importante, come gruppo e prima ancora che come squadra. Questo atteggiamento è fondamentale per affrontare una stagione lunga e impegnativa».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale