Cerca

Santa Severa, il percorso in Coppa si fa in salita

Santa Severa, il percorso in Coppa si fa in salita

Il Santa Severa Futsal lotta con orgoglio ma deve arrendersi alla Valentia per 5-3 nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia di serie C2, recupero della sfida rinviata la scorsa settimana e disputata al Pala De Angelis. I neroverdi di David Dell’Università, reduci dal pareggio nel derby con l’Atletico, partono fortissimo e al 2’ trovano il vantaggio con Fantozzi.

La risposta dei capitolini però è immediata: al 3’ arriva l’1-1, poi al 9’ e al 24’ la Valentia allunga fino all’1-3. Il Santa costruisce molto in transizione ma spreca troppo, con Gaone clamorosamente vicino al gol. Nella ripresa gli ospiti segnano ancora al 3’ (1-4), ma la reazione dei santamarinellesi è di carattere: De Paolis all’11’ e Savino al 16’ riportano la squadra sul 3-4. Nel finale la Valentia chiude i conti al 27’ (3-5), ma il Santa mostra grande cuore e determinazione. Ritorno martedì prossimo a Roma.

«Mi prendo la reazione del secondo tempo – dichiara l’allenatore David Dell’Università - siamo una squadra viva e i ragazzi lo dimostrano, peccato perché malgrado le tante assenze nel secondo tempo l'avevamo ripresa. Martedì prossimo però andremo a giocarcela. Volevo fare i complimenti a Chiesa e Tersigni che col Valentia hanno esordito e hanno dimostrato di poter stare in questa categoria».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale