Cerca
18 Febbraio 2026 - 09:08
SANTA MARINELLA – È il Dott. Roberto Fagioli il nuovo rappresentante del Comune di Santa Marinella presso il Consiglio d'Amministrazione del Consorzio per la gestione dell'Osservatorio Ambientale.
La nomina è stata firmata dalla Commissaria Prefettizia, Desideria Toscano, dopo aver esaminato i curricula dei cinque candidati che avevano risposto all'avviso pubblico dello scorso 7 gennaio.
Posizione rimasta vacante dopo lo scioglimento dell'ultima amministrazione comunale.
La scelta punta con decisione sulla competenza tecnica e l'esperienza sul campo. Roberro Fagioli, residente a Ladispoli, è infatti esperto nella gestione di ecosistemi fragili e zone boschive, elementi cruciali per l'equilibrio idrogeologico del litorale, ed è specializzato in progettazione agronomica e urbanistica applicata agli ambienti agricoli.
Laurea magistrale in scienze forestali, agronomo professionista iscritto all'albo dal 1998, la sua carriera avanta collaborazioni di prestigio non solo in Italia, ma anche in Francia, in Russia e negli Emirati Arabi, dove ha curato progetti di architettura del paesaggio e gestione ambientale.
Il nuovo rappresentante porterà quindi all'Osservatorio un bagaglio multidisciplinare.
Fagioli è anche stato consulente tecnico e responsabile comunale con ruoli dirigenziali
L'ingresso del Dott. Fagioli nel Consorzio rappresenta una garanzia per Santa Marinella: la sua capacità di analisi tecnica sarà fondamentale per monitorare e tutelare la salute dei cittadini e l'integrità del territorio.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore