Cerca
19 Febbraio 2026 - 18:08
CIVITAVECCHIA – Nella giornata di domani il centro storico di Civitavecchia sarà interessato da un intervento straordinario di pulizia e manutenzione del verde pubblico.
L’operazione, coordinata dall’Assessorato all’Ambiente, vedrà impegnati in maniera congiunta l’Ufficio Ambiente del Comune e Csp (Civitavecchia Servizi Pubblici), con un’azione mirata che comprenderà spazzamento e lavaggio di piazze e vie, sfalcio dell’erba, potature mirate nelle aree che necessitano di intervento, oltre alla sistemazione, al riordino e alla cura del verde. L’obiettivo è concentrare uomini e mezzi nel cuore della città per migliorare il decoro urbano e intervenire in modo puntuale sulle criticità presenti.
«Domani mettiamo in campo un intervento straordinario nel centro storico per dare una risposta concreta e immediata alle esigenze di decoro e manutenzione. È un’azione coordinata, con Ufficio Ambiente e CSP al lavoro insieme, che ci consente – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Stefano Giannini – di intervenire in modo mirato su pulizia e verde, concentrando risorse e mezzi dove è più necessario. Questo lavoro non è un episodio isolato: si inserisce in una programmazione più ampia che prevede ulteriori interventi periodici, nel centro storico e negli altri quartieri, per rafforzare in modo stabile la qualità della manutenzione urbana».
«È un’azione semplice e concreta, utile a migliorare la cura degli spazi comuni nel cuore della città» aggiunge il sindaco Marco Piendibene. L’intervento si inserisce in una programmazione più ampia che prevederà ulteriori azioni mirate e periodiche sia nel centro storico che negli altri quartieri, con l’obiettivo di rafforzare la qualità complessiva della manutenzione urbana.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore