Cerca
26 Novembre 2025 - 09:08
CIVITAVECCHIA – Al porto di Civitavecchia la Guardia di Finanza, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sta segnando una serie di importanti successi nella lotta al traffico di stupefacenti.
Nelle ultime settimane l’attività di controllo si è intensificata, soprattutto sui carichi provenienti dal Sud America, e gli esiti hanno superato ogni aspettativa: la pressione sui flussi commerciali sospetti ha infatti permesso di ottenere risultati di rilievo nel contrasto al narcotraffico internazionale.
Grazie a verifiche mirate sulle merci in transito, all’utilizzo di scanner doganali di nuova generazione e a un’attività investigativa condotta in maniera coordinata con diverse procure italiane, è stato possibile individuare vere e proprie reti criminali operative lungo le principali rotte commerciali del Mediterraneo. Dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati circa cinquecento chilogrammi di droga — in larga parte cocaina — e arrestate quindici persone. Un bilancio che conferma l’efficacia del lavoro svolto dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e rappresenta un notevole passo avanti nel contrasto al traffico internazionale di stupefacenti.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore