Cerca
12 Dicembre 2025 - 03:08
TARQUINIA –I consiglieri comunali Luigi Serafini e Betsi Zacchei esprimono sinceri complimenti all’associazione "Viva Tarquinia" per essersi aggiudicata il bando della Regione Lazio per la realizzazione del progetto "Tarquinia deliziosa - La Fabbrica di cioccolato".
«In un periodo natalizio purtroppo povero di iniziative istituzionali, l’impegno e la progettualità di "Viva Tarquinia" sopperiscono, almeno in parte, alla evidente carenza di programmazione da parte dell’amministrazione comunale. Se non ci fosse stata l’iniziativa dell’associazione, il Natale a Tarquinia sarebbe risultato ancora più vuoto e privo di contenuti - affermano i consiglieri di Fdi - L’associazione da anni attiva nel territorio con eventi culturali e promozionali, ha dimostrato ancora una volta di saper rispondere concretamente ai bisogni della comunità, portando avanti un progetto che offrirà un’occasione di aggregazione e animazione per cittadini e visitatori».
«Complimenti a Viva Tarquinia – aggiungono Serafini e Zacchei – che con impegno e visione ha saputo dare un contributo concreto in un momento in cui il Comune ha mostrato una preoccupante assenza di idee e iniziative. Se oggi possiamo contare su un minimo di vitalità natalizia lo dobbiamo ancora una volta alla passione del volontariato locale, non certo alla regia dell’amministrazione». «Un ringraziamento infine - concludono - all’Arsial, alla Pro loco e a tutti i volontari e sostenitori che rendono possibile l’evento: Tarquinia ha bisogno di energie come queste».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore