Cerca

Presepe vivente di Tarquinia, l’11 gennaio si recupera la rievocazione dell’Epifania rinviata per il maltempo

Presepe vivente di Tarquinia, l’11 gennaio si recupera la rievocazione dell’Epifania rinviata per il maltempo

TARQUINIA - Tarquinia si prepara a vivere l’ultimo, suggestivo appuntamento con il presepe vivente. Domenica 11 gennaio andrà in scena la rappresentazione conclusiva, con l’atteso arrivo dei Re Magi a dorso di cammello, rinviato a causa del maltempo nel giorno dell’Epifania.

Il corteo storico partirà alle 16.30 da piazza Cavour e attraverserà corso Vittorio Emanuele, via Giuseppe Garibaldi e via Lunga, per poi fare ingresso nel convento di Santa Lucia delle Benedettine. Qui, dalle 17 alle 19, la rievocazione accompagnerà i visitatori in un percorso immersivo tra scene di vita quotidiana, antichi mestieri e figuranti in costume, restituendo atmosfere e tradizioni del passato. Il percorso sarà arricchito da spazi con assaggi di bruschette, vin brulé e formaggi, per un’esperienza che unisce cultura, gusto e convivialità.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Presepe Vivente Città di Tarquinia e dal Comune di Tarquinia, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo e della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia. Un ringraziamento particolare va alla comunità delle Monache Benedettine del Santissimo Sacramento per la preziosa disponibilità e accoglienza. Le casse per l’acquisto dei biglietti, al costo di 5 euro per gli adulti e con ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni, saranno attive in piazza Cavour e su viale Luigi Dasti.

©riproduzione riservata

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale