Cerca
21 Ottobre 2025 - 18:08
VITORCHIANO - Rinvenuto un ordigno bellico inesploso lungo la strada provinciale Valle del Vezza, nel territorio comunale di Vitorchiano. Il ritrovamento è avvenuto lo scorso 20 ottobre ed è stato prontamente segnalato ai carabinieri della stazione locale, che hanno subito messo in sicurezza la zona e informato le autorità competenti.
L’area è stata delimitata con transenne e cartelli di avviso per impedire l’accesso e garantire la sicurezza. A seguito della segnalazione, il sindaco Ruggero Grassotti ha firmato un’ordinanza con cui vieta l’accesso all’area interessata, consentendolo esclusivamente al personale incaricato delle operazioni di messa in sicurezza e rimozione dell’ordigno.
Il divieto resterà in vigore fino al completamento delle operazioni di bonifica da parte degli artificieri, che si occuperanno della neutralizzazione dell’ordigno. La cittadinanza è invitata a non avvicinarsi alla zona interdetta e a rispettare tutte le disposizioni per la tutela della sicurezza pubblica.
Lunedì mattina, nel territorio del Comune di Tuscania, era stato fatto brillare un altro ordigno bellico, rinvenuto da un agricoltore e risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore