Cerca
13 Novembre 2025 - 00:08
SANTA MARINELLA - I lavori di ripristino del muro di contenimento e di riqualificazione della nuova scalinata nel parcheggio dell’Ex Fungo sono terminati. E’ in corso il montaggio del corrimano, dei pannelli di vetro antisfondamento e dei segna passi luminosi della scalinata. La prossima settimana riaprirà il passaggio sulla rampa che porta al parcheggio che ora è a norma. Nel contempo è già stato messo in progetto la riqualificazione dell'intera area di parcheggio, il posizionamento di un elevatore a vetri e un marciapiede nuovo che si collegherà a quello già esistente lungo la via Aurelia.
“L’intervento urgente di messa in sicurezza è giunto a compimento - afferma il Sindaco - durante la settimana prossima, sarà riaperta la scalinata che apparirà totalmente rinnovata. Come abbiamo più volte annunciato, è nostra intenzione proseguire con un progetto che interessi l’intera area dell’Ex Fungo, con la creazione di una piazza e di parcheggi sottostanti. Abbiamo partecipato a due diversi bandi regionali importanti che consentiranno la riqualificazione dell’area con la realizzazione del tappeto stradale, lo smaltimento delle acque piovane e soprattutto la costruzione di una superficie sopraelevata, da adibirsi a piazza cittadina”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore