Cerca
15 Settembre 2025 - 18:08
CIVITAVECCHIA – Si è svolta ieri, presso l’Arena Pincio, la prima edizione di Forcult Cypher, evento patrocinato dal Comune di Civitavecchia e organizzato dall’Associazione Culturale Il Posto.
La manifestazione, interamente dedicata alla cultura hip hop, ha offerto al pubblico un’intera giornata di musica, contest e momenti di condivisione, trasformando l’Arena Pincio in un luogo di incontro, creatività ed espressione artistica.
L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerosi giovani e appassionati, nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura della danza in tutte le sue forme e di promuovere eventi e attività capaci di valorizzare il tessuto culturale cittadino.
“È stato un bellissimo evento – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Stefania Tinti – che ha dimostrato come la cultura urbana sappia diventare un veicolo di socialità, inclusione e crescita per la nostra comunità. Un ringraziamento particolare agli organizzatori e a tutti i ragazzi e le ragazze che, con entusiasmo e talento, hanno reso speciale questa giornata".
Il comune di Civitavecchia rinnova l’impegno a sostenere iniziative culturali innovative e inclusive, capaci di arricchire l’offerta cittadina e di coinvolgere nuove generazioni attraverso linguaggi espressivi vicini al loro mondo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore