Cerca
05 Dicembre 2025 - 15:08
La corsa ai regali di Natale è ufficialmente iniziata. Allo scoccare della prima settimana di dicembre sono in tanti a precipitarsi nei negozi fisici e, sempre di più, online. Per milioni di italiani questo è il mese in cui l’e-commerce raggiunge il suo picco. Ma c’è un lato dello shopping natalizio che resta nell’ombra e che riguarda chi, davanti a un sito non accessibile, non riesce nemmeno a cominciare.
E-COMMERCE INCLUSIVO, ECCO I FALSI MITI SECONDO EYE-ABLE ITALIA
Il “regalo” per far fronte a questo problema arriva da Eye-Able Italia, scale-up europea che combina intelligenza artificiale e competenza umana proprio per fornire soluzioni avanzate per l’accessibilità digitale: una ‘lista’ di 5 falsi miti da sfatare che ostacolano un e-commerce inclusivo.
“In un mondo sempre più digitale, garantire l’accessibilità non è solo un obbligo normativo, ma una responsabilità sociale e una grande opportunità di business”, spiega Lorenzo Scumaci, CEO di Eye-Able Italia. “Sfatare questi miti è il primo passo per costruire un ecosistema digitale davvero aperto a tutti“.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore