Cerca

Firenze, tutto pronto per il Festival nazionale dell’economia civile

Firenze, tutto pronto per il Festival nazionale dell’economia civile

Torna il Festival nazionale dell’economia civile. Si tratta della settima edizione che andrà in scena dal 2 al 5 ottobre 2025 a Firenze.

L’anno scorso la partecipazione è stata ampia con oltre 2500 persone intervenute alle quattro giornate della manifestazione.

I temi al centro del Festival, dedicato a riflessione e condivisione sull’economia civile, sono anche la sostenibilità e l’inclusione sociale.

Nato da una idea di Federcasse, l’Associazione nazionale delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, promosso insieme a Confcooperative, organizzato e progettato da NeXt (Nuova economia Per Tutti) e Sec (Scuola di economia civile), e con il contributo di Fondosviluppo, il Festival ha l’obiettivo di rendere concreti e connessi i modelli di sviluppo sostenibile in Italia.

Nel corso del Festival nazionale dell’economia civile vengono valorizzate scuole, aziende, startup e cittadini che propongono nuovi modelli di economia e startup; a loro va il titolo di ambasciatori dell’economia civile.

Tutte le informazioni sul sito dell’evento ‘festivalnazionaleeconomiacivile.it’.
 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale