Cerca
20 Febbraio 2026 - 18:08
CIVITAVECCHIA – «L’ingresso del Comune di Civitavecchia nel Consorzio Industriale del Lazio è una decisione che va nella giusta direzione. Unindustria ha sempre auspicato l’allargamento del perimetro consortile a quest'area, obiettivo di cui siamo molto soddisfatti perché si tratta di una decisione da noi fortemente sostenuta», dichiara Fabio Pagliari, Presidente di Unindustria Civitavecchia.
Consorzio industriale, via libera del Consiglio: Civitavecchia aderisce«L’adesione al Consorzio potrà permettere alle imprese di accedere a diversi strumenti strategici, essenziali per sostenere gli investimenti e la transizione energetica. L’integrazione nel sistema regionale è un risultato importante, frutto di una positiva collaborazione istituzionale tra tutti gli enti coinvolti. L’ingresso giunge peraltro in concomitanza con la recente nomina della Vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli a Commissario per la reindustrializzazione dell’area e rafforza la sinergia necessaria per far crescere il territorio». «Va in questo senso anche la riunione che si è svolta questa mattina in Regione Lazio tra lo stesso Commissario, il sindaco di Civitavecchia, Marco Piendibene, l'assessore all'Urbanistica, Enzo D'Antò, e gli uffici tecnici regionali e comunali. Al centro dell’incontro la variante urbanistica, fondamentale per rispondere alle manifestazioni di interesse pervenute al Mimit. Ci auspichiamo che il confronto possa portare a nuove occasioni di crescita e sviluppo per Civitavecchia».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore