Cerca
13 Settembre 2025 - 15:08
BAGNOREGIO - L’amministrazione comunale rinnova anche per l’anno scolastico 2025/2026 il proprio impegno a favore del diritto allo studio, della parità di accesso e del sostegno concreto alle famiglie. Grazie alle risorse stanziate, verranno nuovamente garantiti tre importanti servizi gratuiti: la mensa scolastica per tutti gli alunni, il trasporto scolastico tramite scuolabus e il rimborso integrale dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo grado.
Misure ormai strutturali, che testimoniano la volontà dell’amministrazione di investire nel capitale umano e nel futuro del territorio, garantendo uguaglianza e inclusione fin dai primi anni di formazione.
«Siamo orgogliosi di poter confermare anche quest’anno queste politiche fondamentali per il benessere delle famiglie e degli studenti», dichiara il sindaco Luca Profili. «Crediamo che la scuola debba essere davvero un diritto per tutti, senza pesi economici che ne limitino l’accessibilità. Questo è per noi un dovere e una scelta strategica per il futuro della nostra comunità». L’amministrazione comunale di Bagnoregio, anche attraverso queste azioni, continua a mettere al centro i giovani e il loro percorso di crescita, promuovendo una visione della scuola come motore di sviluppo sociale ed economico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore