Cerca

Santa Marinella Basket bella di notte

Santa Marinella Basket bella di notte

Due punti preziosi quelli conquistati nel turno infrasettimanale di venerdì scorso da Santa Marinella Basket al Pala De Angelis contro SanRaffaele.

Le romane arrivano a Santa Marinella cariche della vittoria al cardiopalmo ottenuta sul campo del Montesacro, pronte a portare sul parquet tutto quell'atletismo e quella velocità di una squadra giovane e audace.

Le tirreniche sono pronte ad affrontare quella che sicuramente sarà una partita impegnativa sotto tanti punti di vista e hanno dalla loro parte il calore dei tifosi pronti a sostenerle. Non troppa lucidità in alcuni frangenti, ma anche qualche acciacco e qualche assenza, contribuiranno ad un ritmo altalenante per alcuni tratti della partita che però non vedrà mai le tirreniche in svantaggio.

Il primo quarto è determinante nel decidere l’andamento del match, con una difesa viva e molta precisione nella fase di realizzazione, per un 18-4 fragoroso.

Le romane non si fanno scoraggiare dal punteggio e alzano i ritmi, aumentano la pressione difensiva e realizzano diversi canestri in penetrazione, rosicchiando punti e portandosi all’intervallo lungo a –8 (29 – 21).

Al rientro in campo il S. Marinella sembra aver ritrovato un po’ di consapevolezza offensiva che permette di realizzare qualche canestro in più e concludere il quarto 47 – 35.

Nell’ultimo quarto le santamarinellesi non trovano soluzioni buone e soffrono l’arrembaggio delle romane, scatenate e determinate a tornare in partita. Tuttavia, nonostante le difficoltà in fase di realizzazione e qualche leggerezza nella gestione di possessi importanti, le ragazze di Coach Precetti riescono a far fruttare il bottino di punti maturato nel corso della partita e portano a casa una vittoria molto importante.

Ora qualche giorno per godersi la vittoria e lavorare in palestra in attesa di tornare in campo contro Montesacro, sempre a S. Marinella, venerdì 28 novembre alle 20.45.

Santa Marinella Basket: Amorosi 2, Bronzolino, Caccamo 2, Casciani 2, Del Vecchio 21, Maggi, Marini, Moretti, Pennesi 2, Rateanu 10, Rogani 6, Terenzi 6.

Confartigianato S. Raffaele Basket: De Blasis 17, Russo 13, Navarra 7, Mainolfi 6, Sangare 4, Rodrigues 2, Aretano, Camposeo, Marino, Semeraro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale