Cerca
13 Dicembre 2025 - 18:08
Il Ladispoli a caccia di conferme a Pescia Romana in una trasferta molto insidiosa (si gioca alle 14.30). I rossoblu hanno vinto domenica, finalmente in casa, contro Atletico Capranica, e vogliono continuità per fare altri tipi di ragionamenti.
Il terzo posto, occupato da Grifone e Pianoscarano, non è poi così lontano e l’Academy vuole concedersi una chance di risalita in una classifica finora deficitaria per le ambizioni e la storia di questo club.
«Siamo reduci da una partita positiva – ammette Leonardo Cruciani, il capitano – e intravedo segnali positivi. Dobbiamo dare continuità e il match che ci si presenta direi che è fondamentale. Sappiamo che Pescia Romana la maggior parte dei punti li ottiene in casa e non cala mai, però l’abbiamo preparata bene, studiando i nostri avversari, e cercheremo di fare la nostra gara dando il massimo. La vittoria deve essere il nostro obiettivo».
Cruciani farà coppia centralmente con Urbani. In porta il ristabilito Somma con Gafuri a destra e Tamburrini, che ha sbloccato il match con il Capranica, sul versante opposto. In mezzo al campo D’Angeli con Guerra, poi Fortuna a sinistra e ballottaggio a destra tra Romagnoli e Facecchia.
I maggiori dubbi riguardano l’attacco con Pelizzi, Rodio e Modesti che si giocano due maglie.
Il tecnico Mastrodonato dovrà gestire anche le forze perché mercoledì c’è il turno infrasettimanale e il Ladispoli riceverà il Real Campagnano. Poi la domenica successiva trasferta a Tarquinia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore