Cerca
04 Settembre 2025 - 21:08
È ufficiale: la DR1 della Supernova Fiumicino è stata sorteggiata nel girone C.
I rossoneri si preparano ad affrontare un campionato 2025-2026 più competitivo che mai, ricco di sfide affascinanti che promettono spettacolo, intensità e forti emozioni. Nel gruppo figurano alcune delle realtà più solide e combattive del panorama cestistico regionale: Basket Itri, Virtus Basket Aprilia, Basket Serapo 85, Nuovo Basket Alatri, Latina Basket, Fortitudo Anagni, Virtus Cassino, Jumbo Basket Formia, Pallacanestro Veroli, Virtus Basket Pontinia, Libertas Roma Sud e Don Baldo Sport. Un gruppo eterogeneo per storia e ambizioni, che metterà alla prova la profondità del roster della Supernova, guidata da uno staff tecnico rinnovato e desideroso di portare il club ai vertici del girone. La compagine del presidente Porfidia, reduce da un’annata in cui ha mostrato buoni spunti ma anche margini di miglioramento, punta ora a consolidare il proprio gioco e a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Occhi puntati sui nuovi innesti e sulla crescita dei giovani del vivaio, su cui la società ha investito molto negli ultimi anni.
QUANDO SI COMINCIA? Il calendario ufficiale non è ancora stato reso noto, ma l’inizio del campionato è previsto per i primi giorni del mese di ottobre. E precisamente, nel weekend di sabato 4 e domenica 5. Con il sorteggio dei gironi, la nuova annata è finalmente alle porte. La palla a due si avvicina e la DR1 della Supernova Fiumicino è pronta a far sentire la propria voce all'interno del girone C.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore