Cerca
06 Ottobre 2025 - 21:08
Il Fiumicino trova finalmente il primo successo stagionale nella terza giornata del girone A di Promozione, superando in casa il Santa Marinella per 2-1. Al Pietro Desideri va in scena una gara combattuta, intensa e ricca di episodi controversi, risolta soltanto nel recupero. Dopo 45 minuti equilibrati ma senza reti, è Forcina a sbloccare il match con una splendida punizione che si infila sotto all’incrocio. Gli ospiti non si arrendono e trovano il pareggio con Cerroni, protagonista anche in altre due occasioni molto discusse.
Il giocatore del Santa Marinella, infatti, si prende la scena con una sfortunata traversa colpita e una rete annullata per fuorigioco. Stesso discorso per il proprio compagno di squadra Brutti, anch'esso su tutte le furie per un gol non convalidato. Nel finale, con i santamarinellesi sbilanciati alla ricerca del colpo grosso, arriva la beffa. Su un calcio di punizione in favore degli aeroportuali, è Lombardi a svettare con un colpo di testa imperioso e a firmare, al 93’, il gol del definitivo vantaggio. Per il Fiumicino una vittoria fondamentale che sblocca la classifica e ridà entusiasmo.
Amarezza invece per il Santa Marinella, che rimane penultimo con un solo punto in tre turni di campionato e mastica amaro per l’occasione sfumata e per alcune decisioni arbitrali che hanno pesato sul risultato maturato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore