Cerca
12 Ottobre 2025 - 00:08
Allarme furti a Vetralla, in località Giardino. Da oltre una settimana la zona è teatro di ripetuti colpi e tentativi di scasso, messi a segno non solo di notte. I cittadini segnalano case violate, recinzioni tagliate, cancelli forzati e movimenti sospetti lungo le strade private e nei pressi delle abitazioni. In alcuni casi, i ladri hanno agito con estrema disinvoltura, noncuranti della presenza di persone o della luce del giorno.
La popolazione, ormai esasperata, ha deciso di organizzarsi in gruppi di controllo spontanei, che si coordinano attraverso chat di quartiere e contatti diretti con le forze dell’ordine, per monitorare e segnalare tempestivamente ogni anomalia.
Seguendo le segnalazioni dei residenti, nei giorni scorsi sono intervenute anche guardie private e pattuglie sul territorio: in alcune circostanze sono state bloccate persone ritenute sospette e sono stati identificati veicoli.
I cittadini ringraziano i carabinieri della Stazione di Vetralla, che continuano a garantire interventi puntuali e un presidio operativo, tuttavia chiedono un rafforzamento della presenza delle pattuglie e un maggiore supporto istituzionale. Le informazioni raccolte dai cittadini, comprese immagini, video e targhe sospette, sono state trasmesse alle autorità competenti per le verifiche del caso.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore