Cerca
11 Ottobre 2025 - 12:08
Vincere per risollevarsi dopo il ko che ha fatto male in casa contro l’Atletico Cimina. Quella di oggi sul campo dell’Atletico Monterano (si giocherà a Bassano Romano alle 15.30) è già un match chiave per i ladispolani di Mastrecchia. È la quarta giornata di campionato e i rossoblù non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo aver perso anche con il Grifone alla prima giornata e sempre al Sale. Il successo nel derby col Cerveteri è finora l’unica gioia in campionato dove Academy e canalesi non si sono mai incontrati finora.
«È una trasferta difficile – commenta Leonardo Cruciani, il capitano – si giocherà su un campo nuovo, quello di Bassano Romano, e sarà nuovo anche per loro. È un test interessante e noi andremo lì con la massima attenzione. Siamo reduci da un risultato negativo, abbiamo tutta la voglia di ricominciare a vincere. Siamo carichi e motivati, cercheremo di andare di fare la migliore partita possibile». In difesa sarà squalificato Barilaro, ma rientrerà Tamburrini a fianco dello stesso Cruciani.
Da capire se Mastrecchia continuerà con lo stesso schema tattico o tornerà alla difesa a tre arretrando ancora una volta Barros. È stato designato l’arbitro Pierpaolo Piva di Roma 2, assistito dai guardalinee Marius Mocanu di Roma 1 e Giulio Di Nicola di Ciampino. I tifosi ladispolani potranno seguire la gara sul canale YouTube del Ladispoli. Per i tirrenici è una settimana particolarmente impegnativa. Mercoledì ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia con il Città di Fiano (l’andata è finita 1-1 all’Angelo Sale). Domenica prossima altro derby con il Santa Marinella in campionato.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore