Cerca
24 Settembre 2025 - 00:08
S. MARINELLA – A causa delle continue richieste da parte degli utenti ai servizi sociali del Comune, di spiegazioni in merito alla carta acquisti, l’assessore Pierluigi D’Emilio si è visto costretto ad emettere un comunicato in merito. “Molti mi stanno chiamando e scrivendo per sapere quando verrà pagata la carta acquisti – dice D’Emilio – allora è bene che spieghi come stanno le cose. Non è il Comune che paga, non è il Comune che decide chi prende i soldi. Il tutto è guidato da Inps. L’Inps ha mandato al Comune una lista di nomi, ora gli uffici dovranno verificare che queste persone sono residenti e dovrà rispondere ad Inps entro e non oltre il 10 ottobre. Poi sarà la stessa Inps a decidere che prenderà la carta e chi no, e solo dopo si potrà andare alla posta per avere la carta o verificarne accredito. A scanso di equivoci è bene sapere che il tutto è fino ad esaurimento fondi. Prima famiglie con isee basso ed almeno minori nel nucleo familiare”.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore