Cerca
10 Ottobre 2025 - 21:08
TARQUINIA - L’edizione 2025 delle Vie dell’Horror” promette emozioni forti e tante novità, con un percorso rinnovato pronto a sorprendere e far tremare anche i più coraggiosi.
L’appuntamento è fissato per venerdì 31 ottobre, dalle 17.30 alle 20.30, quando il centro storico di Tarquinia si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, avvolto da atmosfere inquietanti, scenografie ispirate ai grandi classici del cinema horror e animato da centinaia di figuranti. Il nuovo percorso, ideato per mettere in risalto gli angoli più suggestivi e misteriosi della città, condurrà i visitatori in un’esperienza immersiva e multisensoriale, tra musica, luci, animazioni e performance dal vivo, in un perfetto equilibrio tra paura e divertimento.
«Stiamo lavorando per presentare un’edizione completamente rinnovata, ricca di nuove ambientazioni e sorprese che lasceranno il pubblico senza parole – dichiarano gli organizzatori –. Il percorso toccherà luoghi mai esplorati prima, che sveleremo nelle prossime settimane».
Oltre a regalare brividi e spettacolo, l’evento rappresenta anche un’occasione per scoprire Tarquinia in una veste inedita, valorizzandone il patrimonio storico e urbano attraverso un’iniziativa che unisce creatività e intrattenimento.
“Le Vie dell’Horror” è organizzato da un gruppo di volontari tarquiniesi, con il sostegno e il contributo del Comune di Tarquinia, in collaborazione con la Pro Loco Tarquinia, il Centro di Aggregazione Giovanile di Tarquinia e Evensound. Il costo del biglietto è di 5 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore