Cerca

Cerveteri esulta: De Santis e Scalella campioni in Portogallo

Cerveteri esulta: De Santis e Scalella campioni in Portogallo

Grande soddisfazione per l’atletica etrusca perché c’è molto di Cerveteri nel trionfo in Portogallo nella Coppa dei Campioni per club. Hanno fatto parte della spedizione azzurra Francesco De Santis e Andrea Scalella della Gs Runners capitanata da Loredana Ricci (che proprio nei giorni scorsi ha festeggiato il suo compleanno). Risultati strabilianti per Andrea Scalella che si è imposto insieme ai suoi compagni di squadra nella 4 x 400 mista con una netta rimonta sui diretti avversari portoghesi che erano anche sorretti dal tifo di casa.

Il capolavoro è arrivato dalla staffetta ad inseguimento, la “The Hunt”, dove nella frazione dei 400 metri Francesco De Santis ha chiuso con un ottimo 46.45 portando i suoi “alleati” italiani sul gradino più alto del podio nello stadio di Leira.

«Non ci sono parole per descrivere le tante emozioni vissute – racconta Loredana Ricci - e ora possiamo dirlo a gran voce: siamo noi i campioni d'Europa per club. Complimenti Andrea Scalella e Francesco De Santis. Grazie all’Atletica Studentesca Rieti Alberto Milardi». Francesco De Santis e Andrea Scalella, talenti emergenti, erano stati ufficialmente convocati dalla Dynamics New Athletics per rappresentare l’Italia alla prestigiosa Coppa dei Campioni per Club Under 20. I velocisti etruschi non hanno fallito l’unico appuntamento internazionale riservato ai club U20, dove le migliori realtà giovanili europee si sono sfidate in competizioni di altissimo livello.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale