Cerca
27 Settembre 2025 - 00:08
SANTA MARINELLA – Terminato l’intervento di ripristino del muro all’ex Fungo, ora si procederà con la seconda fase.
«Questo è un passo avanti per la sicurezza della nostra città – dice il sindaco Tidei – dunque sono terminati i lavori di risistemazione del muro al parcheggio dell'ex fungo, dove abbiamo finalizzato il doppio muro in cemento armato e gettato la nuova scalinata, garantendo finalmente una struttura certificata e sicura, che non presenterà più problemi di cedimento».
«Ora - aggiunge il sindaco - ci concentreremo sull'aspetto estetico, in accordo con la Sovrintendenza. Il muro interno avrà un rivestimento in faccia vista effetto tufo, una scalinata dotata di gradini beige 40x40 con antiscivolo e illuminazione Led solare sui lati per la massima sicurezza anche di notte e infine il muro esterno che costeggia la strada avrà una finitura color crema, in armonia con l'area circostante e sarà rifinito con del peperino». «Tra i due muri - spiega infine il primo cittadino - verranno inoltre piantate delle nuove essenze per abbellire l'intera area. Questi interventi non solo risolvono un problema strutturale, ma aggiungono anche un tocco di bellezza e ordine ad uno dei tratti molto frequentati nel cuore della nostra città».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore