Cerca
01 Ottobre 2025 - 09:08
CIVITAVECCHIA – Nuova location per “Verde in Scena!”. Sabato 4 e domenica 5 ottobre infatti, dalle ore 10 alle ore 18,30, avrà luogo l'edizione autunno 2025 a Roma, nella splendida cornice del Casale di San Nicola, in via del casale di San Nicola 150, zona Olgiata.
«Era tempo che inseguivamo l'idea di portare la mostra mercato botanica nella capitale, salutando, per il momento, il bellissimo castello di Santa Severa che per molti anni ci ha ospitato – hanno spiegato gli organizzatori . avremo 60 espositori con tante piante di ogni tipo, artigianato di qualità, prodotti per il benessere, food truck e buon cibo, allegra compagnia, in un casale immerso nel verde e circondato da pini e lecci secolari, dove l'ospitalità è la più grande premura. Non definiremo più Verde in Scena "mostra mercato di piante insolite e rare", ma sarà una "mostra mercato di giardinaggio di qualità", ritenendo ormai inappropriato definire "rare" piante che forse alcuni anni fa lo erano, ma ora sono reperibili anche al supermercato. Importante sottolineare, invece, il rilievo che si deve dare al giardinaggio di qualità, cioè alle piante coltivate da vivaisti italiani professionisti, su substrati idonei, in maniera sostenibile, che si tratti una pianta particolare o di un comune ciclamino: i tempi cambiano e noi non vogliamo restare indietro».
Ampi parcheggi interni ed esterni e navetta gratuita dalla stazione Olgiata e ritorno, animazione bimbi, cani graditi al guinzaglio. Info sul sito www.verdeinscena.it e sulle pagine Fb Verde in scena e Instagram Verdeinscena per conoscere l'elenco espositori ed essere aggiornati sugli sviluppi.
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore