Cerca
30 Settembre 2025 - 18:08
Il Tolfa ha conquistato il pass per i sedicesimi di Coppa Italia Lazio superando nel turno precedente l'Urbetevere e questo pomeriggio alle 15.30 sarà di scena al campo “Ceccacci” di Roma per affrontare il Parioli nella gara di andata. Da rilevare che a gennaio del 2024 dopo 9 vittorie il Tolfa subì la sconfitta proprio al cospetto del Parioli e quella sconfitta immeritata ancora brucia, quindi la voglia dei collinari di riscattarsi è ancora più forte. Un appuntamento importante per i collinari, decisi a voltare subito pagina dopo la battuta d’arresto di domenica in campionato. A confermarlo è il tecnico del Tolfa, Michele Micheli, che non nasconde le ambizioni:
«La partita di domani per noi è molto importante – spiega –. Veniamo da una prestazione negativa domenica e vogliamo riscattarci subito. In queste ore valuteremo le condizioni della squadra: cercheremo di scegliere la formazione migliore, puntando su chi sta meglio anche fisicamente. Ci teniamo molto a questa Coppa e vogliamo farci trovare pronti».
L’allenatore non sottovaluta però la forza dell’avversario: «Il Parioli è una squadra attrezzata, con una rosa importante. Non conosciamo a fondo le loro caratteristiche tattiche, ma sappiamo che ci attende una gara difficile. L’obiettivo è fare una bella prestafzione e dimostrare sul campo la voglia di riscatto».
Il ritorno è in programma a Tolfa tra due settimane, ma intanto l’attenzione è tutta sul match di domani a Roma, il passo di un percorso che i biancorossi vogliono vivere da protagonisti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
QUOTIDIANO LA PROVINCIA
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria D.Lgs. 70/2017 - Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore